Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

PREMI

L'Accademia di Medicina di Torino, nei suoi 200 anni di ininterrotta attività, prima come privata società e poi come ente riconosciuto dallo Stato, non solo ha costantemente promosso la conoscenza e lo studio della scienza medica tra i suoi associati, ma si è anche sempre impegnata per le ricadute sociali di tali conoscenze.
Queste intenzioni si sono concretizzate sia nell'aiuto a giovani meritevoli attraverso l'elargizione di premi e sovvenzioni per lo studio, sia nel finanziamento della ricerca con bandi rivolti a scienziati nazionali e internazionali.

“Dottorati di ricerca per il futuro della Medicina” 2025

 

Su proposta del Socio Enzo Medico, Direttore della Scuola di Dottorato dell’Università di Torino, l’Accademia di Medicina (Commissione Scientifica: G.C. Isaia, G. Bona, P. Cavallo Perin, M. Campogrande, A. Chiò, G. Gasparri, G. Poli, P. Presbitero, S. Sciascia) nell’ambito del progetto “Dottorati di ricerca per il futuro della Medicina” ha bandito quattro premi di 1.000 € ciascuno, con il supporto della Reale Mutua Assicurazioni, da attribuire a quattro tesi di Dottorato che siano discusse nel corso dell’anno solare 2024 da studenti dell’Università degli Studi di Torino e che siano caratterizzate da originalità, portata innovativa, rigore metodologico e possibilità di future significative ricadute in ambito medico.

Le relative domande dovranno pervenire entro il 16 maggio 2025 alla Segreteria dell’Accademia.