Mercoledì 21 febbraio, alle ore 15, inizia il corso Educazione alla salute organizzato dall’Accademia di Medicina di Torino e dal CE.SE.DI. (Centro Servizi Didattici) della Città Metropolitana di Torino. Gli incontri si tengono presso la sede dell'Accademia di Medicina.

Il corso è pensato per approfondire il ruolo di docenti referenti per l'educazione alla salute, per docenti di materie scientifiche in generale e per tutti quanti hanno a cuore una strategia complessiva di promozione alla salute.

Durante il primo incontro, Giancarlo Isaia, Presidente dell’Accademia di Medicina di Torino, interverrà sul tema Adolescenza e stili di vita.

Mercoledì 28 febbraio è prevista una conferenza di Alessandro Mauro, Professore di Neurologia (Università di Torino), e Paola Rocca, Professoressa Ordinaria di Psichiatria (Università di Torino), sul tema Alcool e sistema nervoso centrale.

Mercoledì 6 marzo chiude il ciclo di incontri Elsa Viora, Presidente SIGO (Società Italiana Ginecologia Ostetricia), con una conferenza sul tema Malattie sessualmente trasmesse.

I docenti interessati sono pregati di far pervenire al CE.SE.DI. l’apposito modulo online scaricabile al seguente link: https://bit.ly/iscrizione-corsi-cesedi.